Il corso di “Valutatore Immobiliare” è stato pensato per chi desidera acquisire competenze approfondite nella valutazione di immobili, con un focus particolare sugli immobili residenziali, ad uso ufficio e quelli non utilizzati, ma con potenziale di trasformazione.
Attraverso un programma strutturato, il corso fornirà una comprensione completa dei principi di economia applicati al mercato immobiliare e dei cicli di mercato, delle norme di settore e delle linee guida fondamentali. Verranno esplorati i principali criteri e metodi di stima, incluso il concetto di “Highest and Best Use” (HBU), per determinare il valore ottimale di un immobile in base all’uso migliore e più produttivo.
Il corso ha una durata di 12 ore ed è svolto interamente online, in modalità e-learning, permettendo ai partecipanti di accedere ai materiali didattici in qualsiasi momento per un anno dall’iscrizione.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e saranno assegnati i crediti formativi in base all’ordine professionale di appartenenza.