Progettare BIM con Revit Architecture: corso base | E-Train

Progettare BIM con Revit Architecture: corso base

Il percorso formativo della durata di 20 ore per conoscere e padroneggiare una delle più moderne tecniche di progettazione.

Crediti formativi riconosciuti

non ci sono crediti formativi riconosciuti per questo corso
Presentazione del Corso: 

Revit è il software di Autodesk basato sul Building Information Modeling (BIM) che è alla base della trasformazione digitale nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni in quanto premette di automatizzare la creazione di diverse fasi della progettazione di un modello: dall’osservazione del proprio edificio da differenti altezze, a tutte le fasi che costituiscono l’intera struttura, compreso anche le schede dei costi.
BIM è, infatti il sistema informativo digitale della costruzione composto dal modello 3D integrato con i dati fisici, prestazionali e funzionali dell'edificio; permette di generare un modello BIM informativo dinamico, interdisciplinare e condiviso che contiene le informazioni sull'intero ciclo di vita dell'opera, dal progetto alla costruzione fino alla sua demolizione e dismissione. Il modello è contemporaneamente coordinato e calcolabile.

Il programma dei lavori prevede uno sviluppo coerente e completo delle competenze a partire dalle basilari definizioni di Revit e BIM e dall’interazione con l’interfaccia di Revit; si passa poi ad analizzare le fasi iniziali di un nuovo progetto, le basi di modellazione, i link e le modalità di importazione; si continua con l’analisi dettagliata delle varie componenti strutturali: murature e facciate continue; solai, tetti e controsoffitti; locali e aree, scale e ringhiere; per poi inserire i elementi arredo e valutare la vista. Infine si studierà come inserire annotazioni e dettagli, creare etichette e abachi, creare e usare le famiglie, fino alla creazione di tavole, la stampa e la pubblicazione.

Il docente relatore è un professionista Autodesk Certified Professional.

Obiettivi formativi

Il corso, dal carattere fortemente pratico, ha l’obiettivo di fornire la conoscenza completa e operativa degli strumenti e delle procedure per la rappresentazione grafica dei progetti architettonici offerti dal software Revit attraverso i quali realizzare modelli tridimensionali complessi, coordinati e calcolabili.

Destinatari della formazione

Il corso di progettazione Bim Autodesk Revit è rivolto agli studenti, ai tecnici e ai liberi professionisti, inseriti nel settore edile, impegnati nell’acquisizione di tecniche di rappresentazione per l’edilizia e l’architettura e che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione attraverso il controllo.

Richiedi info corso

Accreditamenti

Ente accreditato nelle seguenti regioni

Accreditamenti

Ente accreditato

Ente abilitato al sistema telematico degli acquisti per la Pubblica Amministrazione

Certificazioni

Azienda con sistema qualità certificata ISO 9001:2015

--

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001

Riconoscimenti

Riconoscimenti e autorizzazioni per il rilascio di crediti formativi per:

  • CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI
  • CONSIGLIO NAZIONALE degli ARCHITETTI PIANIFICATORI PESAGGISTI E CONSERVATORI
  • CONSIGLIO NAZIONALE dei PERITI INDUSTRIALI  e dei PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
  • CONSIGLIO NAZIONALE dei GEOMETRI e dei GEOMETRI LAUREATI
  • CONSIGLIO NAZIONALE GEOLOGI
  • CONSIGLIO NAZIONALE dei DOTTORI COMMERCIALISTI e degli ESPERTI CONTABILI