Corso di 4 ore per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (4 CFP)
Corso di aggiornamento 4 ore Per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (4 CFP) dal titolo "Come misurare l'impatto sociale dell'impresa: l'indicatore SROI".
ARGOMENTI DEL CORSO:
L'impatto sociale viene definito come: "la differenza che un intervento porta sulla vita di una persona e su un territorio". Misurare l'impatto può rappresentare un vero e proprio vantaggio competitivo per le aziende perché permette di valutare l'efficacia dei propri progetti e i cambiamenti che questi portano nella collettività e sulle singole persone, attraverso degli indicatori atti a misurare l'adeguatezza delle azioni che sono state messe in atto, tra cui l’indice SROI - acronimo di Social Return On Investment. Molte imprese e organizzazioni non profit hanno iniziato ad utilizzare e a fare proprio questo nuovo strumento che sta ridefinendo il ruolo delle aziende sul territorio e il loro rapporto con i cittadini e la pubblica amministrazione, al fine di soddisfare sempre più i bisogni della comunità.
OBIETTIVI DEL CORSO:
Apprendimento di metodologie di valutazione dell’impatto sociale delle attività svolte dall’impresa a beneficio della collettività.
Dott.ssa Vincenzina Arena
Ente accreditato nelle seguenti regioni
Ente accreditato
Ente abilitato al sistema telematico degli acquisti per la Pubblica Amministrazione
Azienda con sistema qualità certificata ISO 9001:2015
--
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001
Riconoscimenti e autorizzazioni per il rilascio di crediti formativi per: