Valido ai fini dell'aggiornamento professionale dei Tecnici Competenti in Acustica i sensi D.Lgs 42/2017 – 4 crediti ENTECA
Corso di aggiornamento di 4 ore, conforme al D.Lgs 42/2017,per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco professionale ENTECA e per adempiere agli obblighi di aggiornamento quinquennale.
Il corso offre un approfondimento sulle dinamiche di propagazione del suono negli spazi aperti e sulle strategie per il controllo del rumore attraverso l’impiego di barriere acustiche.
Con un approccio teorico-pratico, i partecipanti acquisiranno competenze fondamentali per la progettazione e il collaudo di soluzioni per la mitigazione dell’inquinamento acustico.
🔎 Argomenti trattati:
• Propagazione del suono nell’ambiente esterno e attenuazione
• Sorgenti sonore: lineari e puntiformi
• Progettazione delle barriere acustiche
• Studio di un caso reale: dalla progettazione al collaudo
Svolto in videoconferenza sincrona con interazione diretta tra docenti e partecipanti , il percorso formativo è pensato per professionisti e tecnici che operano nel campo dell’acustica e desiderano approfondire tematiche fondamentali per la progettazione e il collaudo delle barriere acustiche.
📩 Come iscriversi?
Compila la scheda di iscrizione e inviala via email a info@e-train.it, allegando un documento di identità.
Per maggiori informazioni compila il form in basso.