Il Corso di Laurea triennale in Lingue e Mercati, offre una preparazione approfondita in due lingue straniere (a scelta tra le combinazioni attivate), unite allo studio dell’italiano.
La formazione linguistica è integrata da competenze in ambito giuridico, economico e socioculturale, con particolare attenzione ai registri e ai contesti delle organizzazioni imprenditoriali e commerciali internazionali.
Il percorso include lo studio delle varietà linguistiche, delle letterature e delle aree culturali di riferimento, oltre all’uso dei linguaggi settoriali scritti e orali. A supporto della didattica, il corso prevede laboratori virtuali e possibilità di esperienze all’estero, grazie a programmi Erasmus+, Camere di Commercio Italiane all’Estero e Short Term Mobility.
Il piano di studi è articolato in dodici indirizzi linguistici (tra Inglese, Francese, Spagnolo e Cinese) e intende formare figure professionali capaci di operare nella mediazione linguistica, in quella economico-commerciale, anche internazionale, nel turismo e nel settore eventi, presso enti pubblici o aziende private.
Grazie alle competenze acquisite, le laureate e i laureati saranno in grado di gestire in autonomia le relazioni professionali e comunicative tra realtà linguistiche e culturali diverse.
SCARICA IL PIANO DI STUDI_L-12