Corso di aggiornamento professionale della durata di 15 ore per Amministratore di condominio - ai sensi Legge 220/2012 art. 25, primo comma, lettera G e D.M. 140/2014 Norma UNI 10801:1998 - Amministrazione condominiale ed Imm.re: Funzioni e requisiti dell’Amministratore.

L’attività di amministratore di condominio può essere svolta solo da coloro che hanno frequentato un corso di formazione iniziale e partecipano regolarmente ad attività di formazione periodica.
L’aggiornamento professionale deve avere una durata di almeno quindici ore e deve essere ripetuto con cadenza annuale.

Partecipare regolarmente a questi corsi è essenziale per garantire che l’amministratore di condominio sia sempre preparato acquisendo le competenze necessarie a gestire efficacemente le proprietà condominiali.

In questo corso in particolare, saranno approfondite gli aspetti principali della disciplina privacy rivolti a i amministratori di condominio nella gestione della loro attività; verrà poi analizzata la figura dell’amministratore di condominio nel codice civile; sarà studiata la comunicazione assertiva; infine, l’ultimo modulo del corso e volto al argomento di sistema antincendio.

Il corso ha una durata di 15 ore ed è svolto interamente online, in modalità e-learning, permettendo ai partecipanti di accedere ai materiali didattici in qualsiasi momento per un anno dall’iscrizione.

Docenti

Dott.ssa Caterina Corsica

Professionista altamente qualificata nel settore economico e contabile. Ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, con una tesi sulla gestione del rischio nel settore bancario durante la […]

Avv. Riccardo Ianni

Specializzato in compliance aziendale, protezione dei dati (GDPR) e D.Lgs. 231/01. Attualmente Junior Partner presso Studio Industria, si occupa di accountability aziendale, misure di sicurezza informatica e attività di formazione. È stato recentemente abilitato alla professione forense ed […]

Richiedi informazioni


    Potrebbe interessarti anche...

    Aggiornamento amministratori di condominio 2025-2026