Gli operatori già abilitati all’istallazione e manutenzione straordinaria degli impianti da fonti di energia rinnovabili sono tenuti a partecipare alle attività formative di aggiornamento, secondo periodicità triennale per continuare a svolgere la propria attività. È inoltre importante rimanere sempre al passo con le nuove soluzioni che il mercato ha da offrire in particolare in materia di fonti energetiche rinnovabili, argomento in continua evoluzione e progresso.
Il percorso formativo risponde a tale necessità di mantenere e aggiornare le capacità richieste per installare apparecchiature e sistemi rispondenti alle esigenze dei clienti in termini di prestazioni e di affidabilità, per offrire sempre un servizio di qualità nel rispetto delle norme di riferimento.
Il corso si divide in quattro moduli:
Al termine del corso i tecnici avranno aggiornato le proprie conoscenze riguardo le nuove norme e le nuove soluzioni impiantistiche in materia di Fonti energetiche rinnovabili. Assolveranno inoltre all’obbligo di aggiornamento triennale previsto dalla normativa di riferimento.
Il corso si rivolge a tutti i tecnici già abilitati all’istallazione e manutenzione straordinaria di impianti FER.